Spider Man arrestato! Alain Robert colpisce ancora

Ai più è conosciuto come “lo Spider Man francese” ed è noto per aver scalato, a mani nude, gli edifici più alti del mondo. Parliamo di Alain Robert.

Gli inizi

Aveva solo dodici anni quando perse le chiavi di casa. Anzichè aspettare il rientro dei genitori per poter rientrare, decise di entrare dalla finestra. Nulla di eclatante se no per il fatto che l’abitazione si trovava all’ottavo piano di un palazzo.

Nel 1982, a cavallo tra i 19 ed i 20 anni,  fu coinvolto in due incidenti, uno a gennaio ed uno a settembre.  In entrambi i casi cadde da un’altezza di circa 15 metri che gli provocarono fratture in tutto il corpo, tanto che, i medici, lo considerarono disabile al 60%. Lui non si perse di animo e, dopo appena sei mesi, riprese a scalare i suoi amati palazzi e grattacieli sorvertendo ogni parere medico.




 

Già noto alle forze dell’ordine

Alain Robert è un irriducibile e  continua ad affrontare scalate sempre più stimolanti: dalle Alpi francesi passa alle costruzioni più alte del mondo, sfidando non solo se stesso ma anche i regolamenti civili delle città che ospitano gli edifici che diventano i suoi obiettivi.

Le autorità locali, naturalmente, non autorizzano quasi mai Alain Robert a svolgere le sue spettacolari scalate e, proprio per questo, lo Spider Man francese, si presenta all’alba sull’obbiettivo per compiere l’impresa.

Per le sue irruzioni urbane Alain è stato arrestato diverse volte in diversi paesi dalle forze dell’ordine.

Alain Robert in una delle sue imprese

Spider man arrestato a Londra

Come suo solito si è presentato all’alba sull’obbiettivo: il Salesforce Tower un grattacielo alto 230 metri. Tra lo stupore e l’incredulità dei passanti, Spider Man è riuscito a compire l’impresa e, arrivando in cima, al posto dei complimenti si è ritrovato con le manette ai polsi.

L’incidente ha provocato enormi disagi alle attività quotidiane della città e ha messo in pericolo in modo significativo la sicurezza delle persone all’interno e attorno all’edificio” ha dichiarato il comandante Karen Baxter




 

Il video dellimpresa

(Per poter vedere il video devi accettare i cookie. Clicca per info)

 

E tu.... cosa dici!!??

Un pensiero riguardo “Spider Man arrestato! Alain Robert colpisce ancora

Lascia un commento